0182 93 13 78 info@colombini-snc.it

FILTRAZIONE E ADDOLCIMENTO

L’acqua potabile che alimenta le nostre abitazioni, nella maggioranza dei casi, può essere torbida e contenere un’alta percentuale di sali di calcio e magnesio che ne determinano la “durezza”.
I sali di calcio e magnesio, soprattutto nell’acqua calda, precipitano depositandosi all’interno dei tubi dell’impianto idrico, negli elettrodomestici, nelle serpentine degli impianti di riscaldamento ecc., dando luogo a fenomeni negativi quali: otturazione delle condutture, incrostazione, surriscaldamento delle serpentine e delle resistenze elettriche.
Ciò determina minore rendimento termico degli impianti (causato dall’effetto isolante del calcare) e maggiore consumo di energia elettrica e di detersivi.
La soluzione a questi problemi è semplice:
installare un addolcitore d’acqua automatico a scambio ionico della CULLIGAN!
L’addolcitore, definitiva soluzione al problema del calcare, semplicissimo nella installazione e nell’uso, è costituito da un contenitore per le resine, un contenitore per il sale (necessario per la rigenerazione periodica delle resine) ed una valvola idropneumatica che, pilotata da un timer programmato, effettua i cicli di lavaggio necessari a tenere in efficiente operatività l’apparecchio.
Inoltre ad ogni rigenerazione viene effettuata automaticamente la sterilizzazione delle resine.
Siamo in grado di fornirvi una vasta gamma di modelli di addolcitori in grado di soddisfare qualsiasi esigenza dal piccolo appartamento al grande condominio.
L’affidabilità e la durata di questi apparecchi sono garantite da anni di esperienza nel settore e dall’utilizzo di materiali sempre all’avanguardia.
Tutti i nostri modelli sono conformi al Decreto del Ministero della Sanità N.443 del 21/12/1990